sabato 9 febbraio 2008

Visto che c'è chi invece di studiare (o anche solo finire la "bella" della tesi) fa tutt'altro, tanto vale che faccia anche un post XD!
Di questi ultimi tempi sono andata al cinema (come al mio solito) a vedere un po di film. Li elencherò nell'ordine ordine cronologico in cui sono andata a vederli.


i_am_legend_poster2 Il primo è "Io sono leggenda", con Will Smith.
Lui è bravissimo, come sempre, però... diciamo che non sono rimasta delusa dal film solo perchè mi avevano già detto (...e in fin dei conti si intuiva facilmente anche dal trailer) che non centra assolutamente nulla con il (bellissimo) libro di Richard Matheson da cui è tratto.
Di remake non fedeli alla storia originale ne avevano già fatti un paio, tra cui uno con il mitico Vincent Price, che bisogno c'era di stravolgere nuovamente la storia? Dove sono finiti i Vampiri con la loro società e le loro leggi? Cosa sono quell'ammasso di "Gollum" fotofobici? Perchè "lui è leggenda" se non è neanche l'ultimo uomo sulla terra?!? Vabbè, il film è comunque abbastanza godibile, ma doveva essere meglio.



Un altro film è "American Gangster", con Denzel Washington e Rassel Crowe nei rispettivi panni di un gangster e un poliziotto. American_Gangster_posterTratto da una storia vera, lo consiglio assolutamente: nonostante duri più di due ore e sia un film indubbiamente impegnativo è talmente ben fatto che risulta anche scorrevole. Ma non starò a dilungarmi troppo, preferendo spendere due parole in più per i prossimi due film, indubbiamente meno seri ma... con più mostri XD!



Sì, ho avuto il coraggio di andare a vedere "Cloverfield". Nonostante l'aspetto di un Blair Witch misto a Godzilla e la campagna pubblicitaria così commerciale non promettessero esattamente un capolavoro... mi sono dovuta ricredere, e l'ho trovato davvero un film originale.cloverfield-poster
Sì, perchè è tutto quello che giapponesi e americani ci hanno sempre negato raccontandoci le storie di "mostri giganti" che attaccano le città: il panico puro per una minaccia senza nome. Non sappiamo chi è, perchè sia qui, cosa voglia da noi, da dove venga, come o quando se ne andrà, gli effetti che ha sull'uomo e sull'ambiente, o come sconfiggerlo. E, scusate il piccolo spoiler, nessuno alla fine del film vi dirà niente di tutto ciò. L'ho trovato bello perchè credibile. E se si parla di un film con mostri giganti che attaccano New York... beh, direi che è parecchio apprezzabile XD!


cloverfield-movie_posterInfine l'ultimo film, "30 Giorni di Buio" (QUI per il sito ufficiale).864
E' strano che un film dell'orrore duri tanto, perchè di solito la trama gira su un paio di scene ideate bene, e poi si sviluppa quel poco che ne rimane partendo di lì. Questo invece dura due ore piene, senza alti e bassi. Sarà perchè è tratto dalla quasi omonima Graphic Novel (per cui io stravedo ^__^, disegnata da un autore che adoro) "30 Giorni di Notte". Tra l'altro non capisco perchè abbiano voluto cambiare il titolo: mi piaceva così tanto il gioco di parole dell'originale :/! Ma torniamo a noi: finalmente una trasposizione cinematografica sui Vampiri un po decente! Non aspettatevi il Bela Lugosi in frac, son sempre abbastanza animaleschi ("c'è solo fame e dolore") ma hanno un codice, sono senzienti, sono molto intelligenti. Esattamente come nel fumetto. La cosa più bella è che effettivamente sembra di sfogliare velocemente il fumetto, fino a far prendere vita alle pagine. Nel trucco stesso dei Vampiri sembra di vedere l'illustrazione originale di Ben Templesmith (il link è del suo LJ, dato che il sito ufficiale sembra offline ultimamente). Anche gli scoinvolgimenti che, per motivi cinematografici hanno dovuto fare per forza, non sconvolgono assolutamente l'idea originale, a differenza di "Io sono leggenda". Insomma, una buona trasposizione cinematografica, finalmente!

30giorni

A presto, dato che la voglia di studiare è quella che potete benissimo immaginarvi...

Photobucket

13 commenti:

  1. Io sono leggenda è fantastico...cioè recita per più di metà film con un cane!!!! è un genio!!!!

    RispondiElimina
  2. sì, lui è bravissimo (e doppia benissimo Shrek XDDD) però la storia era proprio diversa...

    RispondiElimina
  3. Ho visto 30 Giorni di Buio, ma non è che mi ha entusiasmato tanto anche se si, direi tutto sommato meglio di io sono leggenda.


    Cloverfield invece è fighissimo... e i retroscena che escono di giorno in giorno mi esaltano sempre!



    Buon inizio di settimana!:)

    RispondiElimina
  4. Mah, io devo ancora vedere entrambi xDDD Che bel template :O Bazi

    RispondiElimina
  5. ho visto 30 giorni di buio ** bellissimo! cmq bel blog ^O^

    RispondiElimina
  6. si edward cullen *ççççççççççççççç*

    posso aggiungerti ai link del mio blog?

    RispondiElimina
  7. cavoli quanti bei film sei andata a vedere**...gli ultimi due volevo vederli anche io, ma attenderò che escan in dvd (dannato dentista prosciugatore di soldi) e attendiamo con ansia sweeny todd**

    arri bye

    arri lilie

    RispondiElimina
  8. Oddio, io non ho dormito dopo aver visto cloverfield..perchè come sempre il cervello si è acceso ed ha iniziato a pensare..

    Peccato che sia un megaspot pubblicitario della Slusho, anche se non esiste ç_______ç *piange* ORA HO PAURA DELLA SLUSHO XDDDDD

    RispondiElimina
  9. anche io! fantastica Slusho! XDDD

    RispondiElimina
  10. OO FINALMENTE! qualcuno che si ricorda di vincent price!!! ma come si può mettere...will smith..:( che schifo di film che ne è uscito fuori.

    W L ULTIMO UOMO DELLA TERRA diobono

    RispondiElimina
  11. eh sì, Vincent Price è un po tutta un'altra cosa XD!

    RispondiElimina