domenica 3 giugno 2007


Bene, dopo averlo visto al cinema voglio proprio parlarvi di quel fenomeno strano che è "Grindhouse", ovvero l'ultimo film di Tarantino & Rodriguez. O meglio, qui in Italia è più corretto dire gli ultimi film di Tarantino & Rodriguez. Sì, perchè qui cinematograficamente parlando se non facciamo delle porcate coi titoli, la censura o altro, non siamo contenti. Quindi lasciate che vi spieghi la storia di "A prova di Morte", il film di Quentin Tarantino uscito proprio in questi giorni.Originariamente il titolo era "Grindhouse", e racchiudeva due film nella solita pellicola: "Planet Terror" e "Death Proof" (il nostro "A prova di Morte" per l'appunto) visto che l'idea originale (in tutti i sensi) era quella di proporre una visione come nei Grindhouse, vecchi cinema tipo Drive-in in voga negli anni '60 e '70 che proiettavano più film di serie B in una serata.
L'idea era buona, la realizzazione pure, dato che per rendere ancora più "trash" il film è tutto girato ad effetto "pellicola sporca", o con scene "montate male", o con l'audio che salta in certi punti. Logico, le pellicole dei Grindhouse venivano passate più e più volte, e certe volte i macchinisti stessi tagliavano (fregavano XD) e rimontavano i pezzi delle pellicole prima di passarli al successivo cinema. Tarantino e Rodriguez avevano fatto fare anche dei fake-trailers (sì, trailers di film "finti", mai realizzati) da registi amici tipo Rob Zombie, Edgar Wright (de mitico "Shaun of the Dead") da mettere tra un titolo e l'altro. Trailers che noi non vedremo mai. Perchè da noi i due titoli vengono proiettati separatamente.
E invertiti d'ordine. Prima quello di Tarantino, poi quello di Rodriguez. Io che sono buona però vi metto qui i link per andare a vedervi questi trashissimi e truculentissimi fake-trailers XD!
Se siete impressionabili non li aprite:
Link1 Link2 Link3 Link4
Alcuni sono spassosissimi!XD Il primo ad esempio è uno pseudo film su donne lupo-mannaro-naziste XD diretto da Rob Zombie e con la partecipazione di uno splendido Nicholas Cage XD! Gli altri... beh, guardateveli che fan più ridere che altro XD! Ah, già, non ho messo quello di Eli Roth (fa anche una particina nella pellicola), il regista di Hostel  perchè mi fa schifo, sia lui che il suo cinema, punto u_u.
Ma non vi ho ancora dato un parere sul film! ...anche se non sembra l'aggettivo più giusto direi sia "divertente"! Io ve lo consiglio, ho riso davvero tantissimo XD! (Ah, no, a parte una scena non è assolutamente splatter) Pieno di autocitazioni Tarantiniane e personaggi di altri suoi film precendenti (...presente i poliziotti del primo Kill Bill? XDDD) scorre davvero bene ^___^. Poi il finale regala veramente delle soddisfazioni XD!
Ok, e anche questa è fatta... sì, mio fratello se non vedeva questo post al più presto mi rincorreva per la casa brandendo la Katana di Hattori Hanzo XD!!!

24 commenti:

  1. TArantino nn m è mai piaciuto, ma m hai incuriosito^^ prima o poi lo dovrò guardare

    RispondiElimina
  2. Ok, spero che mio fratello non legga mai questo commento, sennò parte sul serio con la Katana di Hattori Hanzo XDDD... scheeerzo! (...°_°'...)


    Già che ci sei un giorno se deciderai di vederlo guardali tutti e due assieme come da progetto originale a questo punto XD!

    RispondiElimina
  3. e poi è pieno di gno.. femmine :P

    RispondiElimina
  4. beh sì, da quel punto di vista allora apprezzerai anche la scena aggiunta qui in Italia: è un'intera lap dance ^^'!

    RispondiElimina
  5. waaaaaaaaaahhh!!!

    lo voiiiio vedere!!!!

    devo rapire qualcuno e portarlo al cinema con me assolutamente!!!...

    poi ti dirò se mi è piaciuto.. intanto mi sparo i trailer che hai trovato su youtube ^^

    grassie caraaaaaa ^3^

    RispondiElimina
  6. ...sempre felice di portarvi un po di sana violen... ehm... cultura cinematografica XD!

    RispondiElimina
  7. "da registi amici tipo Rob Zombie" ... mio dio, questo nome lo collego inevitabilmente a "tu sai quale" film... gggh, ho ancora i postumi! XDDD

    Creod che vedrò questo film quando sarò ubriaca... XDD

    RispondiElimina
  8. "La casa dei 1000 corpi" per esempio? XDDD ...che trash!

    No, tranquilla, "A prova di morte" non è Horror XD! Mi sa che lo sarà quello di Rodriguez invece (...zombies! evvai X3!!!)

    RispondiElimina
  9. Waaaa!!! Non lo dire non lo direee!!! >O<

    ... Dottor satanaaa bleaaaah!!! X°DD

    RispondiElimina
  10. +rotola+ ma sono bellissimi questi falsi trailer *___*! il secondo però, l'hanno rimosso T___T

    e si ricordi Oro-san, "Don't!" *__* XD

    ma sono scema io o nel trailer "Don't" si vede anche Jason Isaacs? mi sembra lui =çççç=

    peccato li abbiano divisi questi due film, ma li andrò a vedere, m'incuriosce quello che ha scritto ù.ù e poi mi piace Tarantino *-*


    ah, sabato ho finalmente visto POTC, scriverò in proposito un post quando ne avrò voglia XD


    Belial

    RispondiElimina
  11. @ GothMarty84: bravissima lei! sì, quello di "Don't" è figo anche perchè è quello dell'autore di "Shaun of the Dead"... uno spettacolooo XD! (Jason Isaacs?..controllerò, potrebbe essere, sai? il regista è inglese come Jason!X3)


    @ Shizune: cielo, è vero! Quasi scordavooo! DOTTOR SATANA! DOTTOR SATANA! XDDD

    (ecco, adesso è la volta buona che mi rinchiudono XD)


    RispondiElimina
  12. ma ciauuu!! ti ringrazio!! Cmq proprio stamattina ti ho lasciato una richiesta di aiuto disperata (LOL) su deviantart!!XD Ehehehe:P


    Cmq per i costumi direi proprio che devo ridurre il numero se non voglio morire prima del tempo T__T

    RispondiElimina
  13. ...visto & risposto ;)!

    io invece per i costumi dovrei mettermi a fare un bel corso di cucito professionale e non inventarmi le cose come mio solito... magari mi riuscirebbe tutto meglio e più velocemente XD!

    RispondiElimina
  14. Adoro Tarantino =ç= e voglio assolutamente vedere il film!

    Però lo scempio che han fatto ç__ç che tristezza...

    Grazie mille per i trailer! Sono bellissimi XD

    RispondiElimina
  15. Ciao!

    Innanzi tutto, grazie per essere passata dal mio blog!

    Sono felicissima che il mio template ti piaccia! ^//^ E ovviamente concordo con te nel considerare questa una serie davvero meravigliosa! *__*

    RispondiElimina
  16. @ WrenBlack: meritavano troppo, non potevate perderveli XD!


    @ Nacochan: di nulla ^^, troppo bello per non commentare ;)!

    RispondiElimina
  17. dopo una lunga assenza riesko finalmente a poterti rileggere..grazie sempre delle info..ti mando un bacio..

    RispondiElimina
  18. ...grazie a te, spero piuttosto ti vada tutto un po meglio! :*

    RispondiElimina
  19. lol ti capisco, anch'io mi invento le cose per cucire!XD Mi piacerebbe fare un corso di cucito *_* Ma non ho tempoXD Vado a leggere la risposta su DAXD

    RispondiElimina
  20. già... sia per il tempo che per voglia di andare una volta a settimana in mezzo ad un branco di vecchie pettegole XD (...sì, qui da me il cucito è una cosa per over 60 ^^'...)

    RispondiElimina
  21. Passante.. Bellissimo blog ma soprattutto: spettacolo GrindHouse, l'ho visto anke io; Tarantino è superlativo come regista, uno dei miei preferiti!! ^^

    A presto!

    RispondiElimina
  22. Grazie per la visita caro passante, torna presto ;)!

    RispondiElimina
  23. Tarantino per quanto mi riguarda è una sicurezza. Devo andare a vederlo assolutamente!

    RispondiElimina
  24. vero ^^, e sono già in trepida attesa di quello di Rodriguez, dove Tarantino farà da attore ;)!

    RispondiElimina