lunedì 10 aprile 2006

Buonasera... cercando di ignorare tutti i risvolti politici della giornata (..tanto non ci si capisce ancora nulla...e mi sa che non ho neanche tanta voglia di mettermi a capire ..) passiamo alle news!
Tipo... ovviamente non qui (città troppo piccola la mia ...) ma in molte grandi città italiane guardate cosa han fatto per pubblicizzare l'uscita del videogames di Resident Evil per Nintendo DS... qui ...e ditemi se non è un idea geniale! ...e se qualcuno ne ha trovati un paio in più nella vostra città... perchè non me ne spedite uno?
Per quel che riguarda il mondo dei fumetti invece... è con somma (somma?!? anche di più!) gioia che annuncio la ri-uscita di uno dei fumetti che mi aveva più preso negli ultimi tempi... PRIEST! Priest è un Manhwa (ovvero fumetto Coreano) horror/wester dallo stile di disegno particolare quanto bello!
Priest
Se vi ho messo curiosità e volete saperne di più qui vi metto il link di un sito a tema (in lingua francese e inglese...se ne trovate uno valido in italiano siete pregati di segnalarmelo... per ora non ne ho trovati!) molto ben fatto:


Per ora ne sono previsti 17 numeri, pubblicati dalla JPOP (bellissima edizione!)...io personalmente vi consiglio calorosamente questo manhwa!
...e per rimanere nel tema del macabro (...strano in questo Blog, vero?) dato che in questi giorni si stava pensando di tornare in Vacanza a Parigi quest'estate mi son messa alla ricerca di qualcosa interessante per la rete... e sono arrivata a trovare il sito di un bellissimo cimitero monumentale nei pressi della suddetta città francese: Cimetiére du Pére Lachaise .
Il sito (nulla di macabro in verità, molto serio e professionale) si apre in una sorta di visita virtuale a questo affascinante cimitero, dove si possono trovare monumenti funebri a molti pittori/scrittori famosi, francesi e non: da Delacroix a Jaques Louis David, da Gioacchino Rossini a Chopin, da Maria Callas a Oscar Wilde.
Bene, per ora è tutto... stay tuned !

3 commenti:

  1. Anche io amo Tim Burton! Nightmare Before Christmas, Big Fish, Edward Mani di Forbice, La Sposa cadavere, Vincent...

    RispondiElimina
  2. ...già, quell'uomo è un genio! non vedo l'ora che faccia un nuovo film... possibilmente con Johnny Depp... sono semplicemente mitici assieme!

    RispondiElimina