venerdì 18 gennaio 2013

"Caro Espresso ti scriiivo" ...e MOLTO altro.

E se tua figlia si vestisse così?
...è bello come la gente riesca a scrivere un sacco di str***ate (PAGATA) anche nel 2013.
O 2011 che fosse. O anche solo dopo al 2004, quando è nato il Gothic Lolita Zone, primo Forum Italiano sull'abbigliamento Gothic Lolita.
No, non son riuscita a star zitta e a non rispondere:
...e se vostra figlia si vestisse come una velina? Ah già, se le tredicenni vanno in giro con la farfallina come belen (scritto appositamente in minuscolo, sì) e poc'altro allora va bene, se invece indossano cose simili a quelle delle recenti collezioni di Baby Angel dell'Oviesse (...fate un giro in Italia prima di prendere ad esempio Francia e Giappone) si inizia a non capire più perchè una ragazza debba vestirsi COME LE PIACE e non come un pezzo di carne, di cui più si vede "meglio si vende".
Non esiste più l'abbigliamento per corrente di pensiero come il Punk e il Dark, non cerchiamo di dare una valenza psicologica ad un abito che stranamente alle più anziane piace (copre giusto quel che solitamente son abituate a vedersi sventolare in faccia) spesso alle signore dai 30 ai 70 no.
Che sia proprio il senso di colpa di queste che spesso si (s)vestono come giovani cubiste a farle aggredire questi abiti innocenti?
Per una trentenne come me che non ha vergogna di quello che indossa sì.
Boh, ormai mi pare una battaglia persa, ma io ogni tanto ho 5 minuti per scrivere qualche parola al vento.

...e anche per aggiornare il Blog, finalmente!

Perchè ho così poco tempo?
Perchè non ho ancora scritto un post sullo scorso Lucca?
Massì, mettiamo un paio di puntini sulle "i".

SONO NEL VIDEO DI "LUCCA COSPLAY - Sigla Ufficiale"
2.54, per un paio di secondi. Sufficienti a farmi vergognare come un ramarro
XD


ok, non centra nulla, ma volevo dirvelo.

● Ho iniziato (a Novembre, subito immediatamente dopo Lucca, ecco perchè) un corso di formazione per R.S.P.P. (sì, se non sapete cosa sia è perchè non avete un'Azienda, siete più che giustificati, tranquilli)
Insomma, roba serie e impegnativa che mi occupa 8h di lezione al giorno, ogni giorno, più studio quando torno a casa.
...yay!
Ma è il mio modo per dire a mia madre "sì, provo l'ultima carta per rimanere in Italia che sennò lo so che ci stai male". Anche se sto facendo una vita d'inferno. Almeno finito questo se non trovo lavoro oltre a dire "le ho provate tutte" posso anche diventare verde, gigante e strapparmi la camicia come Lou Ferrigno.

● Lucca Comics & Games di quest'anno m'ha fondamentalmente abbastanza delusa.
Ehssì, avete capito bene. Sulla carta è stato un gran successo.
TROPPO SUCCESSO.

Il numero di persone in fiera è stato DEVASTANTE, con la morale che non son riuscita a beccare che 1/16 delle persone che mi ero prefissa/messa d'accordo di vedere. O dei banchi da cui volevo comprare. Nonostante ci sia stata TUTTI E 4 I GIORNI.
Buono.

Gli ospiti e gli eventi poi... niente di esaltante.
Sì, il cosplay per fortuna è andato BENISSIMO

Heather Mason - Silent Hill 3 - Cosplay by ~Kiara-Valentine on deviantART
un sacco di gente mi ha riconosciuta nonostante sia un personaggio "old generation", un ragazzo addirittura ha comprato il gioco in fiera e s'è fatto una foto CON ME vestita da Heather Mason e col gioco XD

Heather with seal - SH3 by ~Kiara-Valentine on deviantART
La sfilata del Gothic Lolita Zone pure ❤ (col mio completo quasi interamente H-Naoto )

(foto by Sissi Silvana Gandini )

...c'era anche la giornalista di una troupe giapponese che c'ha ripreso, chissà cosa ne è venuto fuori poi °_°'.
Per il resto sono anche stata là in camper con amici, esperienza decisamente divertente, ma...

Silent Hill 3 by ~Kiara-Valentine on deviantART
non so, dalla fiera, da come è stata organizzata, da come la gente "la prende" di questi tempi... son rimasta veramente delusa. Direi "l'anno prossimo non ci torno più" ma è dal '97 che non perdo praticamente un giorno, da una parte mi dispiacerebbe rinunciare a questo rito. Per me una volta era un secondo Natale... so sad.
Ecco il mio bottino anyway.

Comunque TUTTE LE FOTO CHE HO SCATTATO A LUCCA COMICS & GAMES 2012 LE TROVATE QUI pubbliche ;)! (non le metto qui per non rendere il solito post di Lucca PESANTISSIMO da caricare XD)

Ok, fine momento nostalgia, torno a studiare miei prodi (...se qualcuno ancora mi segue, data la poca costanza, PERDONATEMI T^T!) ...see ya SOON!

9 commenti:

  1. Non riesco davvero a capire tutto l'astio che c'è ancora nei confronti della moda lolita...davvero, e non riesco a comprendere come un genitore possa preferire ad una figlia vestita lolita una che va in giro nuda D: bah! Spero vivamente che ci sarà in futuro qualcuno che vorrà davvero conoscere il lolita senza doverci ricamare su le solite storielle!

    ( A Lucca eri fantastica sia in lolita che in cosplay *v* ♥)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, è anni che la gente scrive cose a random, e quando almeno ha delle fonti interpreta la cosa come gli pare.
      A volte siamo delle sante a cui le femministe dovrebbero dar fuoco, angeli del focolare, a volte delle "adescatrici di adulti" come nel romanzo... che si decidano, per lo meno.
      Poi un giornale non dovrebbe dare notizie senza esprimere giudizi? Qui mi pare che si giudichi fin troppo.

      Comunque grazie *w*, e son contenta di averti ribeccato anche fuori dalla sfilata GLZ X3!

      Elimina
  2. Bellissimi entrambi gli outfit <3
    Purtroppo è sempre la stessa storia: più un evento o una manifestazione diventa popolare più è difficile mantenere gli standard. E per gl'irriducibili diventa ancora più stressante, perchè come dicevi, vorresti partecipare tutti gli anni ma non è più come una volta :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks!

      Eh lo so, il vero problema rimane il fatto che per interesse dell'intera città viene fatta "spalmata" per tutta Lucca, mentre non si pensa minimamente agli interessi di chi frequenta la fiera.

      Elimina
  3. Non capisco perché la gente debba fare tante scene su come le altre persone si vestono finché non fanno male a nessuno.
    Io volevo andare a Lucca quest'anno, ma alla fine non avevo abbastanza soldi. Però da quel che sento potrebbe essermi andata bene, pare sia sempre più invivibile.
    Ahhh, H.Naoto *_* Stai benissimo! Mentre sono troppo ignorante per apprezzare il cosplay come meriterebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, poi io adoro Naoto X3!

      Sì, non ti sei persa nulla da Lucca guarda, soldi risparmiati! Sopratutto se avevi intenzione di non fare tutti i giorni, io quest'anno ho fatto in 4 quello che di norma facevo in UN GIORNO di fiera :/!

      Elimina
    2. Kiara ho avuto la stessa idendica delusione...quest'anno il Lucca Comics m'ha lasciato una strana tristezza addosso. Non mi è sembrata nemmeno la fiera che tutti aspettano sempre tutto l'anno ma una di quelle che spuntano come funghi durante i mesi, che dopo esserci stata pensi "ah vabbè, una fiera qualunque". Se non fosse stato per Simon e gli altri ragazzi sarebbe stata veramente una delusione completa!

      Elimina
    3. ...ecco, la penso perfettamente al solito modo :/!
      Ma saremo "vecchi" noi, a tanti è piaciuta... MAH, sarà che siamo abituati a quando agli stand riuscivi ADDIRITTURA a fermartici davanti.
      Che poi per la strada è invivibile anche perchè è pieno di "curiosi", spesso molesti, e di cosidetti cosplayer che si fermano sulle mura solo per farsi far foto (...?!?...) 2 ore col loro costume della morte da Gundam Gigante e poi BASTA, si cambiano e neanche sanno che forma ha la fiera.
      Che tristezza.

      Elimina
  4. Bellissimo l'outfit della sfilata e il cosplay!**
    Concordo con quello che hai scritto sul loli; è da notare che l'articolo che hai linkato è persino uno dei "meglio scritti"..bah xD

    RispondiElimina