mercoledì 22 febbraio 2012

Meglio tardi che mai...

Come da titolo, volevo fare un post (con giusto quei 2 mesi di ritardo) riguardo al NiMi festival, che si è tenuto a Firenze dal 16 al 18 Dicembre scorso. Tra gli ospiti della manifestazione c'erano un sacco di personaggi interessanti VERAMENTE giapponesi (non come in quelle manifestazioni un po caserecce dove al massimo trovi due banchi di roba che vende anche eBay rincarata del 50%) come gruppi teatrali giapponesi, fotografi, Brand tipo Putumato (OMG *w*) e Angelic Pretty, e nientemeno che Misako Aoki, modella Gothic Lolita e ambasciatrice del kawaii (sì, esiste questa carica) per il Ministero degli Esteri giapponese.
Ma le sorprese non finiscono qui, il giorno prima del Tea Party organizzato (con fatica) dalle pazientissime ragazze del Gothic Lolita Zone, veniamo a sapere che al loro banco ci sarebbero state anche Maki & Asuka modelle e stiliste di Angelic Pretty! ...carinissime e gentilissime, si son messe a giocare con la mia borsa-orologio, LOL! XD ...per non parlare delle ragazze allo stand Putumayo <3! Ne ho approfittato poi per rivedere un sacco di ragazze del Forum con cui mi sento spesso su facebook ma che non riesco mai a incontrare di persona, un po causa distanze, un po causa impegni, lavorativi e non... mi ha fatto davvero UN SACCO piacere rivederle o conoscerle di persona, mi son trovata davvero bene...
Alle 14:00 è arrivata Misako, molto disponibile ad autografi/foto e quant'altro (anche qualche commentino, con la sua vocina... sembra finta, esattamente come nei Photoset! °_°') Poi, tra uno spettacolo e l'altro, finalmente è iniziato il Tea Party, il primo evento del genere in Italia!
...per un sacco di foto "ufficiali" vi rimando QUI, sul sito del NiMi, sennò ci sono quelle del manager di Misako, e, rullo di tamburi, le mie!
Che dire, è stata veramente una bella esperienza, penso si veda dalle facce nelle foto... COSTOSA, ma bella.Sì, mi son data allo Shopping (era un secolo che non lo facevo, poi c'erano i soldini di Natale da spendere...) e alla fine son tornati a casa con me: il Book di Misako, che mi ha autografato sul momento ("...a Chiara-san" X3), un paio di calzine di AP rosse con disegni "circensi", un paio di gatti/portachiavi a tema e un abito Putumayo che... chi mi conosce lo sa, semplicemente NON POTEVO lasciarlo lì! XD
Penso l'esperienza sia andata a genio anche alla stessa Misako, ha fatto un video molto carino sulla sua esperienza in Italia <3
a cui alcune ragazze del GLZ hanno risposto con un video veramente ben fatto ringraziandola a nome di tutte le lolite che han partecipato all'evento... e invitandola ad altri, tipo *buttata lì* chessò, un Lucca Comics & Games 2012... :P
Qui sotto troverete sia il suo, che il video del GLZ... Enjoy!

Thank you! from Gothic Lolita Zone. from Gothic Lolita Zone on Vimeo.
Thanks everybody, thanks Misako, thanks Firenze e l'organizzazione (...parola grossa, speriamo che con l'esperienza migliorino) del NiMi, grazie a tutte le splendide ragazze del Gothic Lolita Zone (lo so, non lo avreste mai detto ma sono MALEDETTAMENTE TIMIDA di persona, scusatemi XD) e sopratutto grazie ad Angela, Paolo e Andrea, che pur non centrando niente con l'ambiente mi hanno accompagnata e fatto compagnia lo stesso... mi ci voleva proprio una giornata così... GRAZIE.

10 commenti:

  1. che bel post <3 è bello ripensare al Nimi *_* a me è piaciuto tanto il tuo outfit e quel jsk di putu è perfetto per te, non vedo l'ora di vedertelo!

    RispondiElimina
  2. essì, ci voleva un post a riguardo, mi son proprio divertita!
    Spero si rifaccia qualcosa del genere anche un po prima di Lucca, via! XD
    Grazie, il vestito l'ho già indossato qualche volta (anche se, come al solito, non ho pensato a farmi foto XD), è davvero il mio genere, son proprio soddisfatta dell'acquisto ;D!

    RispondiElimina
  3. mi ha fatto molto piacere incontrarti, yay!
    (il tuo outfit era bellissimo *^*)

    ps: che bella la nostra foto che hai postato ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me, spero ci si ribecchi in qualche meet ^__^/!
      ...sì, la foto era una di quelle belle in cui si vede TANTISSIMO che siamo veramente felici, insomma, riassumeva bene la giornata ;D!

      Elimina
  4. bel report! *w* l'event è stato molto carino, speriamo per lucca!
    Outfit strafigo! X3 (scusa la finezza lol)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDDD grazie mille <3
      sì, speriamo che Misako abbia apprezzato, via! :p

      Elimina
  5. bellissimo post!! e il tuo outfit era davvero bellissimo! **
    speriamo di poter organizzare un altro mega-event del genere di nuovo! e si.. magari anche prima di lucca! XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *w*/!
      Sì, davvero, sarebbe carino in un periodo tranquillo (e non troppo caldo, ad un meet a Luglio una volta stavo per sciogliermi XD) verso fine primavera/inizio estate...

      Elimina
  6. Ma che bel post, complimenti! ^^ Purtroppo io ci sono potuta essere solamente di domenica, così non ho potuto incontrarvi ;_; però stato comunque stupendo il Nimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, mi è piaciuto molto, come dicevo sopra, è stato FINALMENTE un po diverso dalle altre fierette sul genere :P!
      ...spero di beccarti a qualche meet futuro, via ;D!

      Elimina