giovedì 5 ottobre 2006

Ieri sera sono andata a vedere il bellissimo film di M Night Shyamalan "The Lady in the Water"! ...come immaginavo mi è piaciuto moltissimo. Partiamo dal fatto che trovo che sia mal pubblicizzato: NON è UN FILM DELL'ORRORE!
Il trailer in TV lo fa passare per qualcosa alla "Le colline hanno gli occhi", ma vi assicuro che non si vede una goccia di sangue in tutto il film.La storia tra l'altro non è così spaventosa, anche perchè se sapeste come è nata...
Sì, perchè il signor Shyamalan non ha fatto altro che trasportare cinematograficamente una delle storie che racconta ai figli prima di andare a letto: é più una fiaba insomma che la cosa cupa e spaventosa che sponsorizzano così male. Certo, non una fiaba allegra & spensierata come quelle di zio Walt  (anche se posso garantirvi che le versioni originali di favole come "la bella e la bestia" o anche solo cappuccetto rosso sono molto lontane dalle trasposizioni Disneyane a cui la nostra immaginazione è abituata ;) ) ma ugualmente bella, e, come è solito alle fiabe, con una bella morale di fondo.
Finalmente poi un cast realistico! Niente "figoni della porta accanto" alla telefilm per teenagers, nessun gran nome dello star system, nessuna bellezza da baywatch (a parte lei, la "lady in the water" ma... più che bella oggettivamente ha proprio i lineamenti particolari, da fata, da elfo, da creatura fuori dal comune... è stupenda, ma non la classica bellezza da spot, o da passerella).
Insomma, vi consiglio proprio di andare a vederlo al cinema.

15 commenti:

  1. Ciaoo!

    Posso finalmente comunicarti di essere riuscita ad aprire uno spazio su Deviantart! (è stata dura data la velocità della mia connessione >_

    RispondiElimina
  2. Ecco, mi si è buggato il commento!°_°

    Sono la Barby!

    http://amethreverie.deviantart.com

    RispondiElimina
  3. ...che bello Barby :D! Ti sei decisa ^_^!

    ..corro subito a darci un okkiata ;)!

    RispondiElimina
  4. shika

    allora vediamo di metterci d'accordo per fare tutti insieme il cosplay di bleach..ma tu non ci sei ma sul forum!

    RispondiElimina
  5. Fai Yoruichi davvero????? ç/////ç

    Oro io ti adoro!!!!! ç__ç

    D'ora in poi potrò chiamarti sensei, che bello!!!!!! ç________ç

    Axel è commossa!!!^^

    Diamoci da afre insieme allora, anche io ho si e no la roba che mi serve ma ho da cominciare a cucire^^''


    Comunque mi hai incuriosito con il film di lady in the Water... quasi quasi faccio un salto al cinema anche io..°°

    RispondiElimina
  6. ok ragazze... tra qualche giorno torno sul Forum e ci si mette daccordo per i costumi, ok? ;)

    RispondiElimina
  7. Captain Mary The Skullcrusher IS BACK!!!


    BUAHAHAHAAHAH fallo davvero, vediamo che ti salta fuori! XD

    RispondiElimina
  8. PS: comunque l'immagine di lei è agghiacciante... *-*''

    RispondiElimina
  9. è vero Haruk0! ...la locandina è inquietante °_°... ma nulla di più... lo pubblicizzano come uno splatter, povero film XD!


    ...il costume di Yoruichi... lo sto cucendo in this moment... bah... non so cosa ne verrà fuori... u_u'...

    RispondiElimina
  10. ehh fanno sempre così con i film di Shyamalan...anche con The Village (film che me adora) lo sponsorizzavano come horror quando non lo è neanche lontamente! E la gente che andava a vederlo, convinta che fosse un horror, diceva che facceva schifo bah .... uhm, spero di riuscire ad andare a vederlo pure mi^^, anche il mio brother me ne parlò bene e poi dopo the village non posso che non amare questo regista...ma passiamo alla notizia fichissima!** VENGO A LUCCA!!!!!** YEEEPPPAAAA!!!! che figatissima!!! così ci si vede!^^....uhm, per Orihime mi sa che me riesce a farlo il giovedì, perchè vene e sabato ho gli altri due gruppi é_è...mentre il mercoledì e la domenica le dedico al viaggio (di andata e ritorno) visto che non dimoro molto vicino ç.ç.....ohhh ma cosa leggo?!?!? VIENI ALLA FIERA DI MILANO A MARZO?!?!?! fichissimo! allora ci si ribecca! me ci sarà di sicuro (a meno che a qualche disgraziato non salta in mente di farci lavorare quella domenica è_é...ma me chiede giorno libero tsssk!)!!! benissimo!!!...un bacione! e a presto!

    RispondiElimina
  11. che bello ^__^! ...avevo letto che non eri sicura se potevi venire... io sto chiedendo ai miei amici in che giorno vogliono organizzare il gruppone Bleach... così magari si fa un gruppissimo tutti assieme! loro pensavano un giorno tra venerdì, sabato o domenica... ma io sconsigliavo... l'anno scorso al sabato non si riusciva a fare un metro in un ora tutti assieme O_O! troooppa gente a caccia di cosplayer! (me quei giorni vuole fare Yuuko... che non la conosce nessuno XD)

    per milano... mi piacerebbe .. quest'anno ci provo davvero a venirci! ò_ò

    ... :*!

    RispondiElimina
  12. oh oh ieri ho rotto le palle al mio vice e mi ha detto che le ferie ce le ho...bien bien**...beh se decidete per giovedì me c'è a fare la orihime del gruppo eheheh...sennò farò orihime da sola e bon ahahahahah XD...non vedo l'ora che arrivi l'1** yeppa! ...eh dai, speriamo in bene anche per milano^^...bacioni!

    RispondiElimina
  13. sai, anche io preferirei un giorno con meno bolgia per fare Yoruichi... vediamo, dai ^__^! Ti faccio sapere... l'importante poi è che ci si becchi ;)!

    Bye bye!

    RispondiElimina
  14. esattissimo!^^ l'importante è quello! se poi non si riesce a fare il cosplay insieme pasiensa....**

    RispondiElimina
  15. Il post non ho finito a leggerlo, per paura che contenesse la fine. Ma ti invidio...Da me non è ancora uscito, ma ti sembra possibile? I'm waitiiiiiiiiiiiing!

    RispondiElimina