giovedì 5 dicembre 2013

Lucca Comics and Games 2013 ...in perfetto orario u_u!

...credevate fossi una sfaccendata che ci mette un mese per fare un misero post sul Lucca Comics & Games 2013 perchè non ha voglia (magari) o tempo (...ecco).
E INVECE NO, pubblico la mia personalissima impressione sulla fiera a "solo" un mese di distanza esattamente come il "Resoconto" sul sito Ufficiale (con la U maiuscola) del Comune di Lucca e successivamente del Lucca Comics & Games, appunto.
Ok, scuse a parte ecco il mio.

In una parola: stramboide.
In due lettere: D & D = Divertimento e Devasto!
C'è la bellezza dell'essere state in pieno centro e così essermi potuta godere a piedi la città, quando possibile, e la troppa gente *coffcoffmancataorganizzazionecoffcoff* col solito problema dei padiglioni "biglietto e braccialetto" per 5 banchi a tendone dell'area Comics.
Sì, li ho contati. Non dico 5 per dire 5, erano DAVVERO 5.
Acquisti quasi 0, non so neanche se farne una foto poi :/, un bel manuale per un gioco di ruolo che non so se userò visto che mi manca il tempo di giocare, e un paio di piccoli gadgets.
Il lato per cui vado VERAMENTE ancora ogni anno alla fine sono gli amici (tanti cosplayer, ma tanti anche non), vecchi e nuovi, e la cosa strana è che quest'anno ho incontrato TANTA e POCA gente allo stesso tempo.
Ho incontrato TANTISSIMI per la prima volta, ed è stato veramente un piacere, e POCHISSIMI amici storici. 
Penso comunque riguardando le cifre qui sopra (nell'articolo ufficiale), di essere stata fortunatissima. Così come per le foto, parlando del lato cosplay.


1) Elizabeth di Bioshock insieme alla mia fidata Rosalin Lutece Alessandra Artemisia (truccatrice personale, ringraziate lei se sembro umana XD anche se si nota la mono-ora di sonno)
...dopo il travaglio del vestito (mi fanno ancora male le mani a pensare alle rifiniture cucite in gran parte a mano), è stato bellissimo vedere in quanti ci abbiano detto che sembravamo uscite dal gioco.

C'è gente che ci ha chiesto se ho intenzione di fare un Photoset a tema in futuro, quindi... insomma, bene direi.

La soddisfazione del giorno: si vede il mio mignolo martoriato per la causa. Non chiedete di che colore fosse a fine giornata, non volete saperlo veramente.


2) Dante di DmC, sempre insieme ad Alessandra, a fare la mia Kat.
...e sì, questo è il mio nuovo taglio di capelli sempre-più-corti.
...non stavo nella pelle, penso si veda dalle foto, ci tenevo TANTISSIMO a questo personaggio (...ma dai? coi pochi post che ho fatto a riguardo in passato... XDDD), e il risultato sembra essere stato apprezzato sia dai ragazzi ("belle, poi quando un personaggio maschile lo fa una donna... *inserire qui complimento in toscano*" XD ) che dalle ragazze (...diciamocelo, il pubblico più difficile).
Sempre grazie ad Alessandra per il make-up, e un bel GRAZIE a Fiore Manni per il cappotto PERFETTO.
Sono contenta di averlo portato il venerdì, perché il quel giorno c'è stata L'INVASIONE dei "Danti" :D! Tutti ganzissimi, dei soggetti! (Uh, tradotto in italiano sarebbe "simpatici") con cui ho fatto un casino di foto. No, non le pubblico tutte o la pagina vi esplode, vi linko poi una bella galleria su FB pubblica.


3) Eleanor di Rule of Rose, con Serena CacaceMeryl-sama, VegliaSerena,  e Martina Turtrurro.

era da tanto che avevo "la pulce" di questo cosplay, quando l'hanno proposto ho subito accettato (Eleonor, la Contessa di ghiaccio, l'ho sempre adorata ), e... il resto è storia, grazie ai bravissimi fotografi in villa Pfanner abbiamo delle atmosfere horror degne del gioco, e Serena Cacace ha creato dettagli al limite dell'incredibile, grazie ancora per la splendida esperienza!
Qui c'è il bellissimo set, è... no, via, dovete darci un'occhiata ;)! ❤ <<

Penso che qualche foto la aggiungerò poi in seguito, per ora mi pare abbastanza, quindi...
vi lascio un po (no, non tutto, non sono ANCORA riuscita a recuperare tutto) di quello che abbiamo fotografato a Lucca! Cosplayer guardate se vi trovate e taggatevi, non cosplayer rifatevi gli occhi con tanta gente strana che si concia in modo strano XD, here you are,

>> L'album Generico del Lucca Comics & Games 2013!<<

...see ya!

mercoledì 6 novembre 2013

L'Impero delle Tenebre: Un po di cosplay da Lucca Comics & Games 2013

Qui trovate un'anteprima dei miei cosplay in un post di un mio amico blogger... see ya soon con il mio report personale ;)!

L'Impero delle Tenebre: Un po di cosplay da Lucca Comics & Games 2013: Come di consueto ecco un post sui cosplay di una fiera appena trascorsa a cui non sono riuscito ad andare, ma questa volta non è una fier...

sabato 26 ottobre 2013

Ci vediamo tutti al Lucca Comics & Games!

Non so quanti di voi verranno a questa splendida Fiera (scusate, ogni anno a parte che il biglietto "costa sempre un po di più" mi pare che si cerchi di fare sempre meno spacciandolo per L'EVENTONE, ma sarò io che invecchio...?) ma io quest'anno, meteoriti/alieni/congiunzioniasltralistrane, ci dovrei essere tutti i giorni con:
1) Una protagonista dolce e coraggiosa (ce ne saranno miliardi di Elizabeth di "Bioshock Infinite", ma... veramente, non mi importa, mi piace troppo),
2) un tamarro da paura (sì, share to the world un po di amore verso il nuovo Dante),
3) una piccola bimba-satanica <3 ("Rule of Rose", vecchio gioco survival-horror PS2 del 2006)

...avrò delle lenti NON graduate color evidenziatore azzurro per tutti i giorni, quindi NO, non riconoscerò neanche mia madre, se mi vedete... strattonatemi, urlatemi, picchiatemi XD ma venite a salutarmi, mi raccomando ;)!

Vi lascio con un po dei WIP di questi giorni, così se doveste "riconoscermi" da qualcuno di questi dettagli... sapete chi venire a strattonare XD

1)


2)

...sì, avevo detto "no al colesterolo e NO ai cappotti, infatti questo l'ho commissionato dalla Bravissima (sì, con la maiuscola) Fiore Manni <3

3)

cosa c'è di più stupido che dipingere una gabbietta a mano anziché utilizzare uno spray?
...credo poco altro, sul serio.

SEE YA @ Lucca Comics!

martedì 8 ottobre 2013

Il Caos più assoluto.

Ok, sono successe diverse cose dal mio ultimo post, vediamo di fare un riassuntino.
Prima di tutto, torniamo (almeno una volta all'anno XD) allo scopo originale del Blog. Si, perchè inizialmente ci "recensivo" ( "bello" o "brutto" + immagini... OK, capitemi erano quasi 10 anni fa XD) film.

Dreamworks VS Pixar - Turbo VS Monsters University
[SPOILERS]
Ah, come se di sfida si trattasse. No, non voglio prendere anticipatamente le parti di nessuno, quindi... a voi la sentenza. Il genere IN TEORIA è il solito. "Belive in yourself".
Prendiamo Turbo.
Premetto che le storie "impossibili" se usate come metafora non mi dispiacciono (vedi "Signs" di M. Night Shyamalan), anche con buchi narrativi grossi come case (vedi sempre "Signs" di M. Night Shyamalan) a patto che trasmettano qualcosa. Qui la trama è: una lumaca nasce talmente presa dalle corse che di base, non ci viene spiegato come, ha già anche gli adesivi delle auto da corsa sul guscio. Ne è così presa che non porta a termine gli incarichi della sua colonia di lumache perché sta sempre a sognare ad occhi aperti di svolgere una corsa, e CASUALMENTE ad un certo punto del film entra nel serbatoio del NOS di un'auto tamarra, e invece di venire polverizzata/annegata, le vengono i super poteri.
E casualmente un appassionato di corse di lumache (?!?) la raccoglie.
E casualmente la iscrive alla 500 miglia ( wait, WHAT?)
E casualmente, dopo il minuto di "oh, non ce la farà mai </3" la vince. URRÀ!
Bene bambini, cosa abbiamo imparato oggi?
Che anche se non fai il tuo dovere ma hai il sogno grande grande di diventare, chessò, il primo uomo a farsi a nuoto da un polo all'altro (il paragone regge, fidatevi) è ok! Se ci credi forte forte la botta di culo ti arriva!!11
OK.
Nessuna ripercussione tra l'altro sul fatto che abbia distrutto la sua colonia di lumache mentre sognava ad occhi aperti al posto di lavorare, anzi, un "vattene" e via, verso la fama.
Prendiamo Monsters University.
Prendiamo Mike Wazowski (coso verde) che fin da 'piccolo ha sempre avuto il sogno di diventare un mostro spaventatore. Si è sempre dato da fare/sbattuto fortissimo per il suo obiettivo, studiando in modo "matto e disperatissimo" (mi perdoni il Leopardi se lo cito per un cartone) aiutando sempre gli altri, anche quel cretino di James P. Sullivan (sì, da giovane è il classico "jerk") e alla fine...
[MASSIVE SPOILER]
se non sei tagliato per una cosa, puoi impegnarti fino alla morte, ma devi ricalcolare la rotta, e vedere quanto puoi effettivamente conciliare la tua passione a quello che sei portato a fare.
Impegnarsi "pregando" non serve a niente, e se ti fai effettivamente il culo, perdonate il francesismo, la vita qualche altra porta meritatamente te la aprirà.
A meno che tu non sia italiano.

Fine <3

Beh, sì, manca il responso finale, ma... ce n'è seriamente bisogno?

COSE DA NON POTERSI ASSOLUTAMENTE PERDERE AL MOMENTO AL CINEMA (...a parte Monster University)

The World's End (nei nostri fantastici cinema come "La fine del mondo")
Se avete mai visto "Shaun of the Dead" (...mi vergogno anche a scrivere la traduzione italiana, "L'alba dei morti dementi" =_=) o l'epico "Hot Fuzz"(GRAZIE A DIO non han provato neanche a tradurlo questo) sapete di cosa sto parlando. Se non lo sapete... Provate e RIDETE.

Spero che le mie risate arrivino anche a mio nonno lassù, che finalmente ha smesso di soffrire.
Un bacione a tutti, see ya soon per i dannati WIP di Lucca Comics :P


giovedì 1 agosto 2013

F*ck you. NO, F*CK YOU! DmC, so much love.

Lo so, avevo promesso ALMENO un post al mese, ma ho "sforato" solo di poco, dai.
Ci sono state troppe novità, e troppo poche allo stesso tempo.
(...è una cosa strana, non fateci caso...)
sto portando avanti delle grosse commissioni per quanto riguarda l'hand-made & co,
e con quel che "lavoro" ( = tirocinio) ho a malapena tempo di dormire.
E videogiocare.
Ho dato una possibilità a DmC (sì, il nuovo Devil May Cry 5, quello col "Dante brutto perché diverso!!11")
...ero un po scettica, infatti ci gioco ora nonostante sia uscito a Gennaio.
L'INNAMORAMENTO FOLLE.
I motivi?
1) Premettiamo che hanno cambiato un po il design di Dante da quando l'hanno presentato la prima volta. E' meno trasandato/sciupato, ma ha ugualmente subito un cambiamento.
Che ammetto di aver apprezzato. Perché? E' di nuovo il Dante del primo Devil May Cry, solo che più giovane, ergo più "tamarro".
Fine.
Non c'è tanto da girarci intorno. E' che la gente non va avanti oltre le apparenze, e, come nella vita reale, giudica in base a colori/aspetto/superficie.
2) finalmente OGNI ARMA è utile contro i mostri. No, non come in quelli precedenti, in cui ti davano cose fichissime ma alla fine NESSUNO cambiava mai da spada/Ebony&Ivory.
Qui sei costretto. E' una sfida, è divertente.
A proposito di sfide, a tutti quelli che si lamentano che è facile... ci sono almeno S E I  modalità di gioco. Piccoli geni, invece di giocare ad umano ( = easy) scegliete una modalità più alta, o fatemi il favore di farmi vedere quanto siete bravi a "Hell or Hell" ( = un colpo e muori. FINE.)
3) I mostri. FINALMENTE sono degni di essere paragonati alle marionette del primo, in quanto ad originalità, anche i più infimi, e lo stesso vale per i personaggi secondari, mai banali, ANZI, shockanti per certi versi. XD
Uh, giusto, alcuni si lamentano che i demoni dicono troppe parolacce.
Evidentemente gli hanno dato il gioco senza custodia, poverini, cè un PG16 sulla copertina grosso come me, e se la giri c'è anche il simbolino del "linguaggio volgare".
E EVIDENTEMENTE non hanno mai visto l'esorcista.
4) Virgil. L'ho sempre trovato il classico personaggio Raiden/fanservice per ragazzine under 15 che scoprono la pubertà. Niente di male, eh, ma il suo "concept" finiva lì.
ADESSO è diventato un personaggio, con niente meno che MOTIVAZIONI e un background!!! INCREDIBILE!
5) La grafica. No, non quella di gioco ("frega assai" a me...) ma il Concept Art del gioco. Tutto diviso tra murales (...la storia di Dante e Virgil raccontata così è MERAVIGLIOSA)
e quelli che sembrano dipinti ad olio in movimento.
Da amante delle belle arti mi luccicano gli occhietti solo a parlarne.

L'unico difetto che gli trova chi OGGETTIVAMENTE ci ha giocato è la lunghezza. Ma il fatto che molte porte/poteri/cose puoi ottenerli SOLO rigiocandolo più volte... per me rende la cosa trascurabile.
Il consiglio quindi è: noleggiatelo o prendetelo usato. Se la mamma non vi manda ancora in Chiesa ogni domenica col vestito buono e amate il genere dovrebbe proprio piacervi.

...la parte "divertente" della storia? Gli haters "per partito preso".
Fan ridere FORTISSIMO le recensioni a riguardo.
-Da Metacritic/le riviste/i siti di videogames/oggettivamentechinecapisce: 8.6
-I fan della saga che ci hanno giocato: 10
-L'utente medio: dal 7 al 10
-Chi non l'ha toccato (o al massimo ha provato la demo, ma al 99% anche no) e "lo preferivo coi capelli bianchi!!111": 0
NON SCHERZO. 0
X°D
Dio, quanta meravigliosa e bimbominkiosa nutellosità c'è al mondo.
...che per chi non parla il linguaggio demente di internet è traducibile anche come CHIUSURA MENTALE. ;) 
I gusti son gusti, ma non accetto "non è più Dante" da chi ne ha viste 2 immagini su Google.

giovedì 18 aprile 2013

Teacup - Italian Lolita Teaparty - 06.04.2013

La giornata di sabato scorso, 06.04.2013, tenutasi a Milano in Residenza Vignale, è divisa in 2 stati "fisici" diversi: divertimento e sofferenza.
Divertimento perchè nonostante la levataccia (ore 06 a.m., se non prima, sveglia e... a vestirsi!) la community è sempre meravigliosa.
Sì, sembra una sviolinata (no, non la è, non me ne entra in tasca nulla, giuro) ma almeno di persona mi trovo sempre BENISSIMO. 
Poi al pc ogni tanto i flames sembrano dire il contrario :P ma penso sia normale ci siano disaccordi in quanto siamo NUMEROSISSIMI ormai.
Sono felicissima di aver potuto vedere vecchie (...e un sacco di nuove!) facce, che sembravano altrettanto felici di rivedere me, o conoscermi, nonostante ci scriviamo spesso su Forum/FB.

More photos here
Sono anche felicissima di essere riuscita a vendere parecchie cosine, anche se il banco l'avrò tenuto aperto... tipo mezz'ora? XD
Soldi a parte, che ovviamente non fanno mai schifo, sopratutto quando non vieni da dietro l'angolo... son soddisfazioni!
Son contenta delle chiacchiere e delle risate fatte con le mie "compagne di tavolo da Thè" sui film trash e delle poche, ma più che ottime, foto fatte dalla bravissima Sybelle e di Deborah Luna Santarelli che dopo l'interessante Workshop mi ha svelato qual'è il mio "lato più fotogenico" :D.


sì, quella a min. 1:30 che saluta sono io col mio banco

Mi spiace il fatto che, avendo avuto pochissimo tempo, non son riuscita a godermi la compagnia di tutte come avrei voluto :S (...seriamente! Grazie a tutte quelle che sono venute anche a salutarmi prima che scappassi ♥)


Sofferenza perchè, tornando in giornata, mi son dovuta portare la valigia di roba SEMPRE DIETRO: stazione-albergo delle altre-stazione-ristorante-stazione-metro (con cambio)-punto di ritrovo.
Solo all'andata.
E appena arrivata al luogo del Teacup, ovviamente, mi si sfila la calza, yay!
Monto il banco in 5 secondi netti, e inizio FINALMENTE a guardarmi intorno... la location è bellissima :D!

Il premio simpatia va ad una donna giapponese sulla quarantina (...credo, mi è difficile dargli un età, forse aveva anche di più) che ci ferma, si solleva il cappotto e ci mostra la sua gonna LOlita (...di Emily Temple Cute, mica pizzi e fichi!) e ci ripete che siamo carine, ci fa delle foto e continua a parlare imbarazzata una lingua strana mista italiano/inglese/boh ♥!
No, sul serio, le avrei pagato il biglietto dell'evento avessi potuto portarla con noi X3!
Menzione d'onore per una signora anziana, che chiedendo al gruppo "cosa" fossimo, si volta verso di me e mi chiede se sono un'attrice. Awh ♥! (...credo fosse la parrucca noir anni '30 ad averla tratta in inganno XD)
Grazie a
Lakat per averci "raccattate" tutte, grazie grazie al tizio delle ferrovie di Milano che, nonostante avessi la veletta da vedovina :P è stato così gentile da portarmi al binario giusto (...mi deve aver vista disperata x__x) e grazie grazie GRAZIE a Verrebrisé & ragazzo che mi hanno accompagnata alla fermata del treno... sì, in metro in fretta e furia senza di voi mi sarei PERSA, assolutamente.
Grazie a tutti per la bellissima giornata!

sabato 13 aprile 2013

Genova Fashion Walk ♥

...sono stata super-presa dall'inizio del Tirocinio per il ruolo di RSPP, e altrettanto lo sarò a breve con ALTRI ESAMI (Energia e Ambiente) per diventare finalmente esperta SEA (Sicurezza, Energia, Ambiente).
E ho avuto anche parecchi problemi di salute in famiglia, ma... meglio cambiare discorsi.

Noiosità a parte, parliamo di qualcosa di più divertente: la Genova Fashion Walk, ispirati all´Harajuku Fashion Walk di Tokyo, del 02.03.2013!




 
foto di Lolitavelenosa

Le Fashion Walk sono passeggiate per la città durante le quali ognuno può mostrare il proprio stile, il proprio outfit, fare amicizia o ritrovarsi con altre persone amanti di queste mode.

Siamo andate io e la mia amica Francesca (giusto per distrarci dal periodo disastroso), non conoscendo nessuno XD ma ci siamo divertite un casino :D!
Ci siamo trovati tutti (...era facile riconoscersi :P ) davanti all'Acquario, lì ci siamo presentate al gruppo, un sacco di ragazzi assolutamente alla mano e carinissimi, abbiamo fatto un po di foto e siamo partiti per le vie principali del centro di Genova.

Camminare tra la folla non è stato neanche così terribile come temevo XD 
Occhiate stranissime, foto con giapponesi incuriositi, e un sacco di chiacchiere con i ragazzi, che ne han fatte già diverse, e ne organizzeranno ancora in futuro.
Questa è la loro pagina FB: Genova Fashion Walk  se volete venire anche voi, la prossima volta, siete più che benvenuti ;)!
Se invece siete di altre zone d'Italia, qui trovate le pagine delle:
Pescara Fashion Walk 
Palermo Fashion Walk
Milano Fashion Walk e
Torino Fashion Walk
...enjoy, se ne avete di altre città d'Italia segnalatemele, e ... a presto col resoconto sul Raduno Nazionale del Gothic Lolita Zone ♥

mercoledì 6 marzo 2013

L'Impero delle Tenebre: Cosplay Hellsing by Kiara Valentine

L'Impero delle Tenebre: Cosplay Hellsing by Kiara Valentine: Ormai la sezione cosplay è un appuntamento fisso in questo blog ed ogni settimana cerco di mettere almeno un post sull'argomento. A v...

Grazie mille a Luca Cappanera, per l'articolino sui miei lavori :)
...ogni tanto fa piacere sapere che, nonostante non faccia Cosplay discinti e non paghi fior di quattrini in siti e per promuovermi in ogni modo possibile e immaginabile online, c'è qualcuno che apprezza i miei lavori ;)!

giovedì 31 gennaio 2013

...altre robe perse nel Tempo e nello Spazio...

sì, ecco riaperto l'attesissimo (?!?) angolo "cose-a-caso che sono successe ma non ho avuto il tempo di raccontare", yeeeh!

● First of all, mi han fatto un'intervista per i miei Cosplay.
Incredibile ma vero, nonostante me ne stia sempre in dispartissima in questo mondo che, mi son resa conto appunto lasciando questa specie di intervista, frequento da UNA VITA °____°'!

>>YOU MUST READ THIS (...sì, è il link all'Intervista)<<

...ok, ho detto un sacco di scemenze, ma a parte la mia primissimissima esperienza in TV ad una fiera locale (MASSIMO IMBARAZZO che spero non sia sopravvissuto ai posteri) era la prima volta che venivo intervistata nell'ambito del Cosplay ^^!

● A Dicembre ho incontrato Zerocalcare in una fumetteria a Sarzana, e mi ha fatta felice con autografi/dediche e disegnino del "bimbo Blanka delle ripetizioni" 'gnorante italiota medio <3!
...è un personaggio timidissimo nonchè gentilissimo e disponibilissimo ( ...un sacco "...issimo", insomma.)
s'è fatto anche fare una foto (...cosa che non ama XD) distrutto da una giornata di autografi/disegni, con me, DISTRUTTA da una giornata ad attendere autografi/disegni.
● Su Twitter Ray Dillon, illustratore per Borderlands, ha aggiunto ai preferiti il mio tweet con la foto del mio Makeup da Mad Moxxi.
Non dico altro.
Ah sì, magari la foto la faccio vedere anche a voi
...perchè
a) Mad Moxxi è un personaggio fighissimo, ma non so se riuscirò mai a farne cosplay così "scosciata" XD
(tipo questa)
b) Ho trovato l'occasione giusta! Finalmente son riuscita a riandare a ballare (yay!) alla
La Nuit de Sade - 12.01.2013 - ◇◇◇The Freaks' Carnival◇◇◇
(foto QUI)
...ovviamente in tutt'altra mise XD
...ok, torno a studiare, che da martedì son in pieno periodo d'esami!

venerdì 18 gennaio 2013

"Caro Espresso ti scriiivo" ...e MOLTO altro.

E se tua figlia si vestisse così?
...è bello come la gente riesca a scrivere un sacco di str***ate (PAGATA) anche nel 2013.
O 2011 che fosse. O anche solo dopo al 2004, quando è nato il Gothic Lolita Zone, primo Forum Italiano sull'abbigliamento Gothic Lolita.
No, non son riuscita a star zitta e a non rispondere:
...e se vostra figlia si vestisse come una velina? Ah già, se le tredicenni vanno in giro con la farfallina come belen (scritto appositamente in minuscolo, sì) e poc'altro allora va bene, se invece indossano cose simili a quelle delle recenti collezioni di Baby Angel dell'Oviesse (...fate un giro in Italia prima di prendere ad esempio Francia e Giappone) si inizia a non capire più perchè una ragazza debba vestirsi COME LE PIACE e non come un pezzo di carne, di cui più si vede "meglio si vende".
Non esiste più l'abbigliamento per corrente di pensiero come il Punk e il Dark, non cerchiamo di dare una valenza psicologica ad un abito che stranamente alle più anziane piace (copre giusto quel che solitamente son abituate a vedersi sventolare in faccia) spesso alle signore dai 30 ai 70 no.
Che sia proprio il senso di colpa di queste che spesso si (s)vestono come giovani cubiste a farle aggredire questi abiti innocenti?
Per una trentenne come me che non ha vergogna di quello che indossa sì.
Boh, ormai mi pare una battaglia persa, ma io ogni tanto ho 5 minuti per scrivere qualche parola al vento.

...e anche per aggiornare il Blog, finalmente!

Perchè ho così poco tempo?
Perchè non ho ancora scritto un post sullo scorso Lucca?
Massì, mettiamo un paio di puntini sulle "i".

SONO NEL VIDEO DI "LUCCA COSPLAY - Sigla Ufficiale"
2.54, per un paio di secondi. Sufficienti a farmi vergognare come un ramarro
XD


ok, non centra nulla, ma volevo dirvelo.

● Ho iniziato (a Novembre, subito immediatamente dopo Lucca, ecco perchè) un corso di formazione per R.S.P.P. (sì, se non sapete cosa sia è perchè non avete un'Azienda, siete più che giustificati, tranquilli)
Insomma, roba serie e impegnativa che mi occupa 8h di lezione al giorno, ogni giorno, più studio quando torno a casa.
...yay!
Ma è il mio modo per dire a mia madre "sì, provo l'ultima carta per rimanere in Italia che sennò lo so che ci stai male". Anche se sto facendo una vita d'inferno. Almeno finito questo se non trovo lavoro oltre a dire "le ho provate tutte" posso anche diventare verde, gigante e strapparmi la camicia come Lou Ferrigno.

● Lucca Comics & Games di quest'anno m'ha fondamentalmente abbastanza delusa.
Ehssì, avete capito bene. Sulla carta è stato un gran successo.
TROPPO SUCCESSO.

Il numero di persone in fiera è stato DEVASTANTE, con la morale che non son riuscita a beccare che 1/16 delle persone che mi ero prefissa/messa d'accordo di vedere. O dei banchi da cui volevo comprare. Nonostante ci sia stata TUTTI E 4 I GIORNI.
Buono.

Gli ospiti e gli eventi poi... niente di esaltante.
Sì, il cosplay per fortuna è andato BENISSIMO
Comunque TUTTE LE FOTO CHE HO SCATTATO A LUCCA COMICS & GAMES 2012 LE TROVATE QUI pubbliche ;)! (non le metto qui per non rendere il solito post di Lucca PESANTISSIMO da caricare XD)

Ok, fine momento nostalgia, torno a studiare miei prodi (...se qualcuno ancora mi segue, data la poca costanza, PERDONATEMI T^T!) ...see ya SOON!