Giusto in tempo...
Adesso devo solo prendermi del tempo per cambiare grafica e aggiungere tutte le mie cose! ;)
11/11/11.
Un Whovian lo sa, bisogna festeggiare.
Please save me from the monsters by ~Kiara-Valentine on deviantART
Rieccomi con un post sul Lucca Comics & Games 2011!
Sì quest'anno non ho pre annunciato come mio solito cosa avrei fatto poichè son stata impegnata in un progetto che mi ha tolto il respiro fino a 2 giorni prima della fiera, ovvero il PipBoy 3000 di Fallout!
è funzionante, lì dentro c'è il mio iPhone (ho fatto la foto di sbieco così si vede il tasto Home :P)
...anche rinominato "mio figlio". Sì, come detto qualche post fa, son davvero "caduta" dentro alla serie di Fallout, e da quando al ritorno di Lucca Comics scorso ho iniziato a giocarci, ho sempre desiderato il mio PipBoy.
In più in fiera mi son portata anche i tappi della Nuka Cola (sì, ne ho fatti decisamente più di quanti me ne servissero XD) e mi son messa a regalarne ai fan più sfegatati della serie (o a quelli con cui riuscivo a far 2 chiacchiere, c'era veramente TROPPA gente quest'anno...)
Ma eccomi qui, a lavoro completo...
(foto di Giancarlo Bigolin)
Non si vede troppo, ma avevo una collana di tappi (tra cui anche quelli rari speciali a stella della Sunset Sarsaparilla), gli occhiali da motociclista, fondina e la pistola della copertina di Fallout New Vegas ;)
...devo dire che mi ha dato parecchie soddisfazioni, prima di tutto perchè adoro questo gioco, è sempre bellissimo, nonostante lo faccia da secoli, interpretare qualcosa che DAVVERO ti piace (capitemi, è da Lucca scorsa che non faccio cosplay :( ) in secondo luogo perchè tante persone mi riconoscevano (e già non è facile) anche senza bisogno di vedere il 101 nella schiena...
Ok, poi tutti erano attratti dal PipBoy, e c'era un sacco di gente che mi fotografava pensando fossi in posa, mentre mandavo sms XD
Insomma, i due giorni da Vault Dweller al Lucca Comics & Games 2011 sono andati benissimo ;D!
Nonostante sia potuta stare solo due mattine in giro con la mia amica Lavinia (causa banchetto), è andato bene anche quello di Madre Gothel di Rapunzel <3
Skip the drama, stay with mama!"
Il grosso pregio del nostro piccolo gruppetto è che la mia Rapunzel... beh, non ha la parrucca. Sì, quelli erano i suoi VERI capelli.
Sono stata anche al banco del Gothic Lolita Zone, presso il quale ho lavorato (vendendo anche le mie cosine, tra l'altro :P)
...il posto era pieno di correnti e un po fuori mano ç_ò ma è andata comunque parecchio bene ;)!
Domenica c'è stata la Sfilata sul Gothic Lolita al Japan Palace, e io come ogni volta, ho CORSO, come se ne andasse della mia stessa vita XD
Quest'anno fra l'altro, tornando alle mie fissazioni XD, ho trovato anche un sacco di cosplay del Dottore (Doctor Who) ...gioia e gaudio! That's all, folks!
...no, non la ero.
E invece mi tocca starci proprio nel mezzo.
Non so, molti dei miei amici sembrano essersi rimbecilliti, gente che crea drammi per niente, gente che non li crea quando dovrebbe, coppie di amici insieme da dozzine di anni che si lasciano all'improvviso... e pensare che quest'estate non è stata neanche caldissima, anzi (e meno male, ci mancavano le temperature alte, poi che altro? le cavallette? qualche altra piaga d'Egitto? non so, fate voi)
Sono STANCA. Sì, stanca dei miei "due lavori emmezzo", visto che non riesco a trovarne uno serio, stanca di quest'anno che sta portando via amici e parenti a molte persone che mi stanno intorno, stanca di saper sempre che se qualcosa può andare male, allora andrà anche peggio di quel che mi ero immaginata. Non sono una che si piange addosso, lo sapete, è anni che ho questo blog e non mi pare di aver mai scritto post tipo "oh, me tapina! il mondo ce l'ha con me! cos'ho fatto di male!" ma ultimamente non riesco a mantenere il mio classico pessimismo sarcastico tipico delle mie origini toscane, il mio classico "certo, le cose mi vanno sempre al peggio, ma visto che lo so a che serve prendersela? mi rimbocco le maniche e cerco di fare il possibile, via!" Adesso non ci riesco. Così come non riesco a non prendermela con chi se lo merita, a differenza di prima, che facevo spallucce e via.
Per fortuna c'era L.A. Noir, il nuovo gioco ambientato ovviamente negli anni '50 (sì, sono decisamente fissata al momento con questo periodo storico)
...è tutto quello che avevo sempre chiesto ad un GTA, e con l'ambientazione più affascinante del classico Noir! Interrogatori, inseguimenti, sparatorie, pedinamenti... il tutto in una trama di fondo FAVOLOSA. I personaggi poi sono incredibili, anche graficamente (aspetto che solitamente a me interessa poco)
Tah-dan! Sono tornata!
(io sono quella in nero a destra, ovviamente)
sì, di tanto in tanto mi concedo un po di sweet anche se sempre in nero (l'altra ragazza è la mia amica Francesca) ...per gentile concessione del negozio di caramelle Caramellomania che ci ha fatto da sfondo X3!
Come noterete dal watermark in alto a destra, mi son data al tunnel senza fondo di Tumblr (questo è il mio) ...è una vera e propria droga!
Ma veniamo alle cose importanti...
Trent Reznor ha appena vinto l'Oscar per la migliore colonna sonora per il film "the Socialnetwork" (sì, quello su Facebook) ...che dire, son TROPPO felice per lui!
Non son mai stata una di quelle che segue in maniera maniacale attori/cantanti (ok, Johnny Depp a parte) ma questo premio mi ha reso un po orgogliosa per lui.