sabato 26 ottobre 2013

Ci vediamo tutti al Lucca Comics & Games!

Non so quanti di voi verranno a questa splendida Fiera (scusate, ogni anno a parte che il biglietto "costa sempre un po di più" mi pare che si cerchi di fare sempre meno spacciandolo per L'EVENTONE, ma sarò io che invecchio...?) ma io quest'anno, meteoriti/alieni/congiunzioniasltralistrane, ci dovrei essere tutti i giorni con:
1) Una protagonista dolce e coraggiosa (ce ne saranno miliardi di Elizabeth di "Bioshock Infinite", ma... veramente, non mi importa, mi piace troppo),
2) un tamarro da paura (sì, share to the world un po di amore verso il nuovo Dante),
3) una piccola bimba-satanica <3 ("Rule of Rose", vecchio gioco survival-horror PS2 del 2006)

...avrò delle lenti NON graduate color evidenziatore azzurro per tutti i giorni, quindi NO, non riconoscerò neanche mia madre, se mi vedete... strattonatemi, urlatemi, picchiatemi XD ma venite a salutarmi, mi raccomando ;)!

Vi lascio con un po dei WIP di questi giorni, così se doveste "riconoscermi" da qualcuno di questi dettagli... sapete chi venire a strattonare XD

1)


2)

...sì, avevo detto "no al colesterolo e NO ai cappotti, infatti questo l'ho commissionato dalla Bravissima (sì, con la maiuscola) Fiore Manni <3

3)

cosa c'è di più stupido che dipingere una gabbietta a mano anziché utilizzare uno spray?
...credo poco altro, sul serio.

SEE YA @ Lucca Comics!

martedì 8 ottobre 2013

Il Caos più assoluto.

Ok, sono successe diverse cose dal mio ultimo post, vediamo di fare un riassuntino.
Prima di tutto, torniamo (almeno una volta all'anno XD) allo scopo originale del Blog. Si, perchè inizialmente ci "recensivo" ( "bello" o "brutto" + immagini... OK, capitemi erano quasi 10 anni fa XD) film.

Dreamworks VS Pixar - Turbo VS Monsters University
[SPOILERS]
Ah, come se di sfida si trattasse. No, non voglio prendere anticipatamente le parti di nessuno, quindi... a voi la sentenza. Il genere IN TEORIA è il solito. "Belive in yourself".
Prendiamo Turbo.
Premetto che le storie "impossibili" se usate come metafora non mi dispiacciono (vedi "Signs" di M. Night Shyamalan), anche con buchi narrativi grossi come case (vedi sempre "Signs" di M. Night Shyamalan) a patto che trasmettano qualcosa. Qui la trama è: una lumaca nasce talmente presa dalle corse che di base, non ci viene spiegato come, ha già anche gli adesivi delle auto da corsa sul guscio. Ne è così presa che non porta a termine gli incarichi della sua colonia di lumache perché sta sempre a sognare ad occhi aperti di svolgere una corsa, e CASUALMENTE ad un certo punto del film entra nel serbatoio del NOS di un'auto tamarra, e invece di venire polverizzata/annegata, le vengono i super poteri.
E casualmente un appassionato di corse di lumache (?!?) la raccoglie.
E casualmente la iscrive alla 500 miglia ( wait, WHAT?)
E casualmente, dopo il minuto di "oh, non ce la farà mai </3" la vince. URRÀ!
Bene bambini, cosa abbiamo imparato oggi?
Che anche se non fai il tuo dovere ma hai il sogno grande grande di diventare, chessò, il primo uomo a farsi a nuoto da un polo all'altro (il paragone regge, fidatevi) è ok! Se ci credi forte forte la botta di culo ti arriva!!11
OK.
Nessuna ripercussione tra l'altro sul fatto che abbia distrutto la sua colonia di lumache mentre sognava ad occhi aperti al posto di lavorare, anzi, un "vattene" e via, verso la fama.
Prendiamo Monsters University.
Prendiamo Mike Wazowski (coso verde) che fin da 'piccolo ha sempre avuto il sogno di diventare un mostro spaventatore. Si è sempre dato da fare/sbattuto fortissimo per il suo obiettivo, studiando in modo "matto e disperatissimo" (mi perdoni il Leopardi se lo cito per un cartone) aiutando sempre gli altri, anche quel cretino di James P. Sullivan (sì, da giovane è il classico "jerk") e alla fine...
[MASSIVE SPOILER]
se non sei tagliato per una cosa, puoi impegnarti fino alla morte, ma devi ricalcolare la rotta, e vedere quanto puoi effettivamente conciliare la tua passione a quello che sei portato a fare.
Impegnarsi "pregando" non serve a niente, e se ti fai effettivamente il culo, perdonate il francesismo, la vita qualche altra porta meritatamente te la aprirà.
A meno che tu non sia italiano.

Fine <3

Beh, sì, manca il responso finale, ma... ce n'è seriamente bisogno?

COSE DA NON POTERSI ASSOLUTAMENTE PERDERE AL MOMENTO AL CINEMA (...a parte Monster University)

The World's End (nei nostri fantastici cinema come "La fine del mondo")
Se avete mai visto "Shaun of the Dead" (...mi vergogno anche a scrivere la traduzione italiana, "L'alba dei morti dementi" =_=) o l'epico "Hot Fuzz"(GRAZIE A DIO non han provato neanche a tradurlo questo) sapete di cosa sto parlando. Se non lo sapete... Provate e RIDETE.

Spero che le mie risate arrivino anche a mio nonno lassù, che finalmente ha smesso di soffrire.
Un bacione a tutti, see ya soon per i dannati WIP di Lucca Comics :P