...come da titolo, sono riuscita ad andare almeno uno dei 2 giorni al raduno del Gothic Lolita Zone (la mia 2° casa online, dopo FB, dal... 2006 tipo? XD) nonostante la salute non proprio perfetta, al momento :/
...che dire, ringrazio Lolitavelenosa che mi ha convinta a provare a farci almeno un giorno ^^! Tappa: GENOVA!
Siamo partite la mattina col museo del mare, il Galata ...non male!
Temevo peggio, vivendo in una città di mare, (già, per chi viene da Milano può sembrare un mondo nuovo, ma per chi come me viene da 10 min dall'acqua... XD) invece è pieno di ricostruzioni sceniche carine e "aggeggi multimediali" (un po come nei musei americani) con cui interagire... fin troppi, dato che c'è saltata completamente la tabella di marcia a causa di "documenti, sbarchi e smistamenti".
Siamo poi andati a mangiare in un tipico ristorantino in uno dei vicoli davanti al porto... tutto a dir poco OTTIMO! A partire dalle "cose fritte" (di cui non imparerò mai il nome XD) alle cipolle portate come antipasto, fino ai miei spaghetti alla marinara che...❤!
E a tavola si parlava... no, non di scarpe... no, neanche di abiti... di VIDEOGIOCHI, LOL!
Ho conosciuto diverse new entry nella comm che, come me, apprezzano l'antica arte dell'uccidi/picchia/distruggi con un pad! ...carine! X3
Ci siamo poi subito "fiondate" all'acquario di Genova, visti i tempi che stringevano.
Era tanto che non ci andavo, ma è sempre bellissimo, e nonostante abbia portato la macchina fotografica da battaglia (le previsioni davano tsunami, non mi andava di portare "il mostro" aka Nikon D3000...) e siano venute bene la metà delle foto che ho fatto, alcune meritano davvero.
Le trovate tutte QUI, as always.
Ci siamo poi dovute dividere "scappando" a causa del ritardo maturato inizialmente al Galata, tornando così al treno, stanchi ma soddisfatti (...anche i relativi accompagnatori, che temevano si sarebbero annoiati a morte, pensando avremmo parlato solo di trucco, accessori, abiti, e... ANCHE NO. XD)
Non vado a molti raduni del genere purtroppo, tra Cosplay, Dolls Giapponesi, Videogiochi e moda Lolita sennò sarei sempre fuori di casa x_x' (...ed economicamente parlando sarebbe un disastro), ma a quei pochi a cui vado devo dir la verità (toccando ferro per il futuro) mi trovo sempre benissimo. Spero solo di poter partecipare ad un'altro, salute permettendo, il prima possibile. Grazie ancora, ragazze!