giovedì 26 luglio 2007


Sono tornata già da qualche giorno, ma tra una cosa e l'altra non ho ancora avuto tempo/voglia di scrivere qualcosa riguardo alle vacanze! Non che mi illudo che a qualcuno di voi ne possa fregar qualcosa, ma anche solo per ripercorrere mentalmente ogni tappa del mio viaggio ^___^.
Vediamo... partiamo dal Canada.
(scusate se le foto le posto da schifo con Flickr, ma non mi funziona più né Photobucket, Imageshack, né Image Share T_T ...pigiare per ingrandire...)
Toronto è una città magnifica! Piena di vita ma allo stesso tempo molto tranquilla... è incredibile vedere come tante razze diverse possano essersi integrate così bene fra loro, perchè Toronto è davvero la capitale della multietnia! Non puoi girarti e trovare meno di 4 razze diverse interagire fra loro! Io lo trovo bellissimo.
DSCN2433 DSCN2412
 ...eccomi sulla torre d'osservazione più alta del mondo! La CN Tower! ...c'era una parte in vetro dove potevi guardare dall'alto di 147 piani d'altezza sotto le suole delle proprie scarpe... ganzissimo XD!
DSCN2419
-nozione inutile del giorno- Toronto è la città che fa da "Raccoon city" in Resident Evil (il film)

Sono stata anche a Cape Cod a vedere le balene con la nave... non avete idea di come sia bello vedere le balene nella loro placida, enorme stazza, giocare incuriosita da un lato all'altro dell'imbarcazione X3! ...siamo stati fortunati, non sempre si fanno vive, e siamo stati anche più fortunati dato che siamo riusciti a vedere anche uno SQUALO! ...uno squalo in libertà (visto da una posizione sicura XP) è una magniiifico! Fra l'altro io ADORO gli squali *___*!
101_0608

Qualche giorno qua e là ed ecco New York.
Qui ho fatto non ricordo quante centinaia di foto.
Che dire... è come nei film.
Esattamente come nei film.
Solo che dal vivo tutte quelle luci... tutta quella vita,a qualsiasi ora del giorno e della notte, armonia, dissonanza, contraddizione... meraviglioso.
DSCN2211

101_0834
"mamma, mamma! Me lo compri il Chrysler Building? *_*"
DSCN2205
...dove girano il Late (David Letterman Show)! Mio babbo era felice come un bimbo a Natale X3!
101_0779 101_0794 101_0790
Il M.O.M.A. ..e mio fratello che fa il saccente (...diciamo così, va... XD)
101_0806
Central Park, un "giardino" di 4kmx1
DSCN2356
...e Spiderman! ...perchè si sa, è lui che protegge le strade di Manhattan... no? (...non fatevi domande, vi prego XDDDD)
101_0693 copy

Da lì poi siamo stati a Philadelphia (...questa la metto giusto per mio fratello, vicino alla statua di Rocky XD)
101_0854
e a Washington DC! ...m'è sempre rimasto simpatico Lincoln...
Le cittadine tutto intorno alle grandi metropoli sono davvero carine... così come la piccola comunità di Amish della Pennsylvania...
101_0861
...dove il cibo è davvero ottimo *ç*! (...tutta carne, vegetariani astenetevi XD!)

Tornando in Canada (son ripartita da Toronto per venire in Italia) ci siam fermati alle cascate del Niagara ...davvero imponenti!
101_0896
Peccato tutto intorno ci abbiano costruito una specie di piccola Las Vegas... diciamo che fa un po contrasto con la natura assolutamente selvaggia delle cascate... fa nulla però, dato che qui in un locale son riuscita a giocare con un serpente *___*!!! Che meraviglia! Il tipo me l'ha messo addosso pensando che mi avrebbe fatto schifo/paura mentre invece non aspettavo altro! L'ho tenuto al collo per un'eternità *__* Penso che mio padre abbia filmato tutto ciò, ma non ho ancora avuto il coraggio di riguardarlo XD... anche perchè ho paura di soffrire di nostalgia al pensiero ç_ç.
Una cosa, sia chiaro, ora e per sempre:
1)I serpenti NON SONO VISCIDI. Anzi, sono moribi. Parola di mio padre, che non ne aveva mai toccato uno prima in vita sua, e si è ricreduto, tutto stupito.
2)I serpenti NON SONO GELIDI. Sono tiepidi, non ghiacciati come cadaveri come si dice in giro. Ok, sfogata un po di rabbia contro quelli che, a causa di varie dicerie, al solo vederli si mettono ad urlare, passiamo pure avanti.

Per il mio compleanno XP invece mi han portato al Canada's Wonderland! Un parco di divertimenti (acquatici e non) fatto per la stragrande maggiornaza da montagne russe! Di ogni tipo e dimensione! ...che bella cosa, amo le montagne russe *__*! Vi giuro, ce n'erano che ti tenevano impiedi dall'alto, dal basso, alcune che ti facevano SDRAIARE a pancia ingiù, altre completamente in legno, altre che andavano al contrario... insomma, una figata XD!

phantom
Bene, e per ultimo il "pezzo meglio". Sì, sono riuscita ad andare al Majestic a Broadway a vedere "The Phantom of the Opera". Emozionante è dir poco.