martedì 29 maggio 2007

Recensione: I Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo. Se non l'avete ancora visto (...e in questo caso sappiate che vi sto guardando MALISSIMO ò_ò) non leggete di qui in poi ^__^!

*INIZIO SPOILER*
Beh, il difetto più evidente da poterci trovare è il fatto che sia un po caotico... ma vi dirò, è anche normale, dato che, come si suol dire tutti i nodi dovevano venire al pettine: dovevano essere spiegate le sorti di troppi personaggi perchè il tutto risultasse perfettamente fluido, comunque direi che nel complesso han fatto anche abbastanza.
Gli attori (no, non ne parlo neanche di Johnny Depp, sarebbe inutile, è sempre stato un genio indiscusso) hanno fatto egregiamente il loro dovere. Barbossa (Geoffrey Rush) ha dato il meglio di sè! Meraviglioso :D! Se mai mi sposerò voglio lui a celebrare le mie nozze, oppure niente! XDDD Per quel che riguarda Elizabeth mio fratello mi ha fatto giustamente notare una cosa: "ma cos'è, ha il 'bacio della Mafia'?! Tutti quelli che la baciano muoiono!" ...ed è verooo XDDD! Jack, Chon Yun Fat (sì, è il nome vero dell'attore, ma il nome del pirata di Singapore proprio non lo ricordo), Norrington e infine Will! XDDD Poi vabèh, alcuni di loro hanno la fortuna di tornare in vita, altri no, rimane un dato di fatto comunque X3! A proposito della morte del COmmodoro Norrington... non mi è piaciuto che abbiano fatto impazzire Sputafuoco Bill! Sì che doveva fare la scena che rinsavisce alla fine alla vista del figlio, ma... no, uffa! Così come non m'è andata giù che sia morto il padre di Elizabeth... a parte che non dava noia a nessuno, poi aveva fatto tanto per salvarsi nel primo episodio, povero XD! Ma parliamo del padre di Jack Sparrow, vogliamo? Io sì. Da solo vale tutti i soldi del film. Meraviglioso Keith Richards! Appena è apparso non ho potuto fare a meno di sbottare in un "ohmmioddiomioddiomioddioo" XDDD! M'è quasi dispiaciuto alla fine per la maledizione di Will, nonostante durante il film non mi avrebbe fatto ne caldo ne freddo se fosse morto (XD) ma maledetto così... mi vien quasi da dire "poverino"...preoccupante! Una cosa: finito il film spero non vi siate alzati dalla vostra poltroncina... dopo gli (interminabili) titoli di coda vi sarete persi "l'happy-ending" !
ps: sono l'unica sentimentalona che una volta morto Davy Jones avrebbe voluto vederlo ricongiungersi alla sua amata Calypso? >___<'''...e fine dell'interminabile post piratoso XP!

giovedì 24 maggio 2007

Sono vagamente alterata in questo momento, talmente "vagamente" che i casi son due: o uccido qualcuno, o mi tengo le manine occupate facendone un post.
Troppo caldo per uccidere qualcuno.
Volevo dare la Tesi a Giugno. Ebbene sì, nonostante il caldo che ci sarà non mi sarebbe dispiaciuto poter togliermi questo peso e poter così dar fuoco al mio adorato libretto universitario... è anche un bel po che ci lavoro su 'sta roba, quando più o quando meno, ma mi son data abbastanza da fare. Considerato come è passata certa gente mi sentivo anche abbastanza tranquilla. Se non fosse per il fatto che la prof non si faceva mai trovare. Oh beh, è capito anche ad altri.
Mandiamole una mail. Risponderà.
...
Le rimando un'altra mail.
 ...
 Oh beh, se si disinteressa così tanto vorrà dire che non le importa infondo... vabbè, chissene, basta mi ascolti la tesi, no?
E le rimando un'altra mail.
...
Stasera ho l'illuminazione: una mia amica ha il suo numero di cellulare. Certo, non è carino chiedere il numero a terzi, ma... a mali estremi... Le invio un messaggio del tipo "oh, non le arrivano le mie mail? eccomemai? vabè, vediamoci in accademia visto che il 31 devo consegnare tutto"
Lei mi risponde con un "Non ho visto nulla io, non mi hai mandato il progetto fino ad ora...adesso è un po tardi, no?"
...
Rimango 10 minuti a fissare l'sms. No, aspetta, non può essere così cretina da far finta che non le sia arrivato nulla con la scusa che magari non le scrivo all'indirizzo giusto, faccio "rispondi" alle sue vecchie mail...no, aspetta, qui c'è qualcosa che non quadra...
...
Perchè?
Perchè la gente deve essere così menefreghista?
Perchè la gente deve essere così cretina?
Perchè la gente deve essere così stupida da provare a prendermi in giro? Odio quando si cerca di prendermi in giro, sopratutto in maniera così palese.
Ormai si parlerà di Settembre. Poco male, pochi mesi, ma è questione di principio. E poi il problema rimane.
Le rispondo comunque (sto aspettando la risposta a questo sms, anche se non credo mi arriverà mai) cortesemente con un "...va bene, le invierò presto tutto A CASA, TRAMITE POSTA PRIORITARIA."
E così farò.
Secondo voi capirà?
Se vuole la guerra ha trovato proprio la persona giusta.




(Parliamo d'altro: sì, ho già bell'e visto il nuovo Pirati dei Caraibi, ma aspetto ancora un po a parlarne, così posso darvi le mie impressioni senza "spoilerarvelo" troppo!)

mercoledì 16 maggio 2007

Non preoccupatevi: voi non conoscete loro, ma loro conoscono bene voi...

Sandman

..ok, studiare fa male...fatto sta che girovagando per la rete alla ricerca di informazioni sul duo Neil Gaiman/Dave McKean, mi son trovata a leggere le seguenti righe...

"[...]Gaiman è anche al lavoro su due libri. "The graveyard book", sulla falsariga di "The Jungle Book" (Il libro della giungla), è un romanzo nero per bambini. "Se nel ‘Libro della Giungla’ si racconta la storia di un bambino abbandonato nella giungla e cresciuto dalle scimmie, nel mio Libro del Cimitero si narra di un bambino abbandonato in un cimitero e cresciuto da dei non-morti." Ha detto di avere scritto le prime quattro pagine. L'inizio è molto promettente: il libro si apre con un uomo che, dopo aver massacrato in casa sua la sua famiglia, gira per le stanze alla ricerca dell'ultimo figlio da uccidere... [...]"

...mi inchino difronte a tanta genialità e ritorno a lavorare...

lunedì 14 maggio 2007

Ultimamente la mia vita sociale è ridotta ai minimi storici: sono tutto il giorno davanti al PC provando a scrivere qualcosa di utile per la Tesi (...è meglio che non penso alla scadenza, ma sopratutto a tutte le scartoffie burocratiche di cui mi devo ancora occupare, sennò mi vien male) e il mio poco tempo libero lo passo qui, in questo giochino chiamato MapleStory (...non guardatemi così, è colpa di Darsche XD!)
MapleStory
...è un RPG online gratuito e molto carino... vi consiglio di provarlo!
..e poi è l'unica maniera per comunicare con me in questi giorni.

sabato 5 maggio 2007


è finalmente uscito anche il terzo libro di illustrazioni di Victoria Francès: "Favole 3. Gelida Luce"
...se non conoscete i suoi lavori vi consiglio di guardare il suo sito ufficiale (qui nelle apposite sezioni potete trovare anche illustrazioni dei precedenti due libri) , o se non avete voglia di litigare con lo spagnolo, il sito italiano a lei dedicato.