venerdì 21 aprile 2006

Mi mangerei le mani... mentre in America milioni di fan si stanno godendo il FILM di SILENT HILL io sto qui ad invidiarli... senza neppure sapere qualcosa sulla data di uscita italiana! ...per consolarci vi metto qui un altro paio di link a riguardo, giusto per sopravvivere nell'attesa:  Trailers e Wallpapers per PSP e qui Clip, Foto e speciali vari .
E, sempre in ambito di Videogames Horror, c'è un'altro nuovo annuncio moooolto interessante, quello riguardo ad un nuovo Castlevania ! ...è inutile, adoro questa saga, sopratutto i capitoli in due dimensioni (...è inutile Castlevania è 2d!), come quello che stanno facendo per Nintendo DS, Castlevania: Portait of ruin (per le prime info guardate qui )...anche di questo si sa poco per ora, ma il sapere dell'esistenza di un nuovo capitolo non in 3d mi basta per farmi passare un po di rabbia per stasera ...
Bene, parlando un po di questi ultimi giorni... beh, non ho aggiornato il Blog perchè sono stata molto presa da un progetto interessante.... Sottotitolare in Italiano la nuova serie animata delle Clamp, xxxHolic ! Io adoro questa serie sin da quando in Giappone ne è uscito il fumetto (qui in Italia ancora non c'è, ho acquistato i volumetti originali... che sono davvero dei piccoli gioielli...) dato che mi avevano subito colpito il nuovo stile delle Clamp (un po più "pulito" del solito, si avvicina un poco a One Piece per certi versi) e la protagonista femminile... Yuuko...io la trovo bellissima... ed è strano dato che, solitamente non provo molta simpatia per i personaggi femminili di anime e manga...
...poi visto che qualche pazzo mi ha detto che le somiglio... mi era venuta l'idea malsana di farmi la sua pettinatura... chissà. Morale della favola: aspettatevi al più presto il link per recuperare la prima puntata di questa serie sottotitolata in Italiano!

lunedì 10 aprile 2006

Per rimanere nel tema del macabro (strano in questo Blog, vero?) in questi giorni si stava pensando di tornare in Vacanza a Parigi , e quest'estate mi son messa alla ricerca di qualcosa interessante per la rete... e sono arrivata a trovare il sito di un bellissimo cimitero monumentale nei pressi della suddetta città francese: Cimetiére du Pére Lachaise .
Il sito (nulla di macabro in verità, molto serio e professionale) si apre in una sorta di visita virtuale a questo affascinante cimitero, dove si possono trovare monumenti funebri a molti pittori/scrittori famosi, francesi e non: da Delacroix a Jaques Louis David, da Gioacchino Rossini a Chopin, da Maria Callas a Oscar Wilde.
Bene, per ora è tutto... stay tuned!

venerdì 7 aprile 2006

Sono lieta di annunciarvi che ho seriamente iniziato a lavorare sulla TESI! Olè! ...sto iniziando a fare una lista di materiali/libri/e quant'altro mi possa servire al mio scopo. La tesi sarà su un autore che personalmente adoro... l'illustratore "ufficiale" di Neil Gaiman, Dave McKean .
...eccovi una delle sue illustrazioni più conosciute, la copertina del bellissimo libro "Coraline"

...è ora che mi dia da fare seriamente! A proposito, se conoscete siti validi a riguardo...

mercoledì 5 aprile 2006

Ragazzi, è fantastico... sono uscite nuove immagini riguardo a "Silent Hill: The Movie", e guardate un po chi si vede... il mio amico Pyramid Head! ...o "The Red Pyramid" come lo chiamano nel sito ufficiale, dove trovate un sacco di cosine carine per il vostro schermo del PC e della PSP...
eccovi il link !
...mamma mia, non ricordo quando è stata l'ultima volta che ho desiderato così tanto l'uscita di un film!
In USA è prevista per il 21 Aprile.